Considerare il proprio pubblico

Contributo di Sally Kohn

In sintesi

Se un bandiera cade nella foresta e il tuo pubblico di destinazione non è lì per vederla, farà la differenza? Probabilmente no.

Quando si valuta il successo di una determinata azione, non importa cosa pensi del tuo poster creativo o comunicato stampa o disobbedienza civile. Tutto ciò che conta è ciò che pensa il tuo pubblico. Protestare esclusivamente per il gusto di esprimere se stessi e gratificare se stessi? Questo è l’equivalente politico della masturbazione. Un’azione politica che è attentamente progettata e realizzata per provocare una reazione o una risposta da parte di un pubblico mirato? Questo è fare l’amore!

Se hai già escogitato un’azione straordinaria e non convenzionale e stai ora cercando di capire chi vuoi raggiungere con essa, stai facendo il gambero . Il punto dell’azione politica creativa non è semplicemente quello di essere creativi, ma di avere un impatto desiderato su un particolare pubblico. Prima identifica il tuo pubblico target e poi fai brainstorming sulle azioni per trasmettere in modo efficace il tuo messaggio. Un’esibizione musicale di guerriglia dell’ultimo successo di Justin Bieber potrebbe essere fantastica – a meno che tu non stia cercando di influenzare i pensionati dell’American Association of Retired Person.

Ricorda che non esiste un pubblico giusto, solo il pubblico giusto per i tuoi obiettivi particolari. Prova questa formula di base: possiamo far fare B ad A se crede in C. A è il tuo pubblico, B il tuo obiettivo e C il tuo messaggio. Disegna la tua azione per portare A a credere in C.

Se le tue tattiche e azioni principali non sono progettate in modo esplicito e strategico per ottenere l’impatto desiderato sul tuo pubblico di destinazione, non sei strategico. Quel numero di Bieber potrebbe essere divertente e i successi su YouTube astronomici, ma raggiungerà il tuo target di riferimento di anziani? Baby, smetti di giocare.

Gli artisti tradizionali non si preoccupano necessariamente dell’esperienza del loro pubblico. Per loro, l’autoespressione creativa può essere sufficiente. Ma per gli artisti politici, il pubblico è tutto. Lo scopo dell’arte politica è la reazione di coloro che la sperimentano. Quando butti giù il tuo albero in un grande atto teatrale, assicurati che le persone giuste stiano guardando e che sentano un forte rumore.

Further Insights

Related Tactics

Related Principles

Related Theories

Related Case Studies

Autore


Sally Kohn rende il mondo sicuro per idee radicali. Una vecchia community organizer diventata commentatore politico, Sally rende le questioni politiche complesse accessibili al pubblico di tutti i giorni. Sally è una stratega di base attivamente impegnata nella costruzione di movimenti per l’uguaglianza e la giustizia. È regolarmente su Fox News e MSNBC. I suoi articoli sono apparsi sul Washington Post, USA Today, CNN.com, FoxNews.com, Reuters, The Guardian e American Prospect

Lascia un commento