Training for change

Training for Change è un’organizzazione per la formazione e costruzione di capacità per attivisti e organizzatori. Una formazione qualificata ed una facilitazione di gruppo è vitale per la costruzione di movimenti per la giustizia sociale e il cambiamento radicale.

Training for Change dal 1992, ha supportato i gruppi di attivisti adottando azioni dirette, costruendo team e organizzazioni solide e lavorando a livello di base. Ogni anno addestra migliaia di persone in Nord America, e anche a livello internazionale, su diverse tematiche e settori – da workshops residenziali a campagne per gruppi di comunità anti-gentrificazione, alla formazione di facilitazione per i leader sindacali, alla lotta contro la violenza verso i gruppi di immigrati che resistono alla deportazione.

Training for Change si dedica alla trasformazione, oltre alla formazione di nuove competenze e strumenti, aiuta le persone ad affrontare conflitti, a sfidare credenze auto-limitanti, a praticare l’intelligenza emotiva e ad espandere ciò che è possibile per loro e per i loro gruppi. Ritiene che la formazione sia più efficace quando si basa sulla saggezza dell’esperienza vissuta dalle persone. La loro pratica è centrata sui partecipanti e segue le dinamiche di gruppo emergenti in un workshop, si adatta alle culture locali e alle teorie del cambiamento ed è orientata verso l’azione. Viene chiamata educazione diretta.

Homepage 2

 

Lascia un commento